I trofei sono ormai un elemento imprescindibile di qualsiasi videogioco PlayStation, tanto che molti si sono specializzati nella caccia al Platino, cercando anche i videogiochi in cui sia più facile e rapido ottenere la massima ricompensa. Ci sono però coppe che i giocatori non sopportano, come le cinque tipologie di trofei odiati che abbiamo analizzato per voi. Tra gli hater di una di queste categorie troviamo anche il designer di PlayStation, Mark Cerny, che durante una recente intervista si è dichiarato appassionato cacciatore che rinuncia al Platino se intravede l’ombra di trofei online.
Questo odio viscerale nasce, come raccontato dallo stesso Cerny, da un’esperienza vissuta con Resistance: Fall of Man. Avendo contribuito alla creazione del videogioco, Cerny decise di avere abbastanza esperienza per tentare l’avventura online, finendo però per essere “dominato” dagli altri al day one. Questo spinse il designer ad abbandonare i sogni di gloria e rinunciare a ogni Platino con sfide in rete, concentrandosi sui videogiochi in locale, come il recente Cuphead che Cerny sta cercando di completare. Noi, ovviamente, abbiamo offerto a Cerny, che vanta di possedere trentatré Platini, il supporto delle nostre guide ai trofei.
[…] lunga intervista all’ingegnere PlayStation Mark Cerny incentrata sui trofei, di cui vi abbiamo già riportato un estratto legato alle coppe online, ha svelato anche qualcosa in più sul processo dietro la creazione degli elenchi dei […]