Home ConsoleNews PS4Troppe donne in Battlefield V? La soluzione di EA: "Non compratelo"

Troppe donne in Battlefield V? La soluzione di EA: “Non compratelo”

Da più parti si è alzato un coro di lamentale verso Battlefield V, come vi avevamo già raccontato, reo di avere una presenza esagerata di donne al suo interno, dato lo scenario della Seconda Guerra Mondiale. Electronic Arts e DICE hanno già spiegato che questo genere di critiche non le tocca assolutamente, e proseguiranno sulla loro strada. Ma recentemente la dose è stata rincarata.

Ai microfoni di Gamasutra Patrick Solderlund, chief creative officer di EA, ha risposto per le rime a una potenziale poca accuratezza storica del titolo previsto per il 19 ottobre:

Queste sono persone che non sono istruite, non capiscono che questo è uno scenario plausibile. La percezione comune è che non ci fossero donne nella Seconda Guerra Mondiale. C’erano un sacco di donne che combatterono e parteciparono attivamente alla guerra. Sfortunatamente, esistono ancora persone che sono seccate per il fatto che le donne siano incluse nel gioco. Avete due scelte: o lo accettate o non comprate il gioco.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.