Home ConsoleNews PS4Truck Driver: Pay per Gallon è il free-to-play dei trasportatori

Truck Driver: Pay per Gallon è il free-to-play dei trasportatori

SOEDESCO, uno dei più importanti publisher olandesi, ha annunciato che Truck Driver, titolo incentrato sulla simulazione di guida dei tir, diventerà un free-to-play e sarà disponibile gratuitamente per tutte le console, PlayStation 4 compresa.

Interessante notare che il gioco, sottotitolato Pay for Gallon, sarà dotato di una nuova meccanica basata sulle microtransazioni, effettuate tramite l’utilizzo di una moneta specifica del gioco definita come Trollars ovvero “Truck dollars”, che vengono accumulati in base all’adempimento delle specifiche missioni che il titolo offre. Secondo il marketing manager di SOEDESCO, Bas de Jonge, una simile modifica “offre tantissime possibilità, come prezzi del carburante localizzati e sconti speciali per le vacanze. Mentre andiamo avanti, aggiungere le microtransazioni è l’opzione migliore per Truck Driver”.

La decisione è stata presa per via degli scarsi risultati di vendita del gioco. Non sappiamo ancora quando sarà disponibile questo aggiornamento; è possibile che venga realizzato entro il 2019. Non resta che aspettare di mettere le mani al volante dei bisonti della strada.

Articoli correlati

Mattia Casati
Laureato in Scienze Storiche, mi divido tra varie passioni tra cui la Storia (sono affascinato dal Medioevo), Videogame (in particolare simulatori), Cinema (sono un fiero fan di Star Wars), Lettura (leggo qualsiasi genere a parte l'horror), Aeronautica (sono appassionato di aerei) e Sport (sono tifosissimo dell'Inter). Sono felice di essere parte dello staff di PlayStationBit e di collaborare con altri appassionati di videogiochi.