Home ConsoleNews PS4Twin Mirror, un video mostra le basi del gameplay

Twin Mirror, un video mostra le basi del gameplay

La Paris Games Week 2018 è stata teatro della pubblicazione di un nuovo, interessante video gameplay dedicato a Twin Mirror. La nuova produzione targata Dontnod, che sarà distribuita da Bandai Namco, si è mostrata in qualche minuto di gioco commentato dagli sviluppatori, nel quale sono state messe in risalto le principali caratteristiche che cercano di rendere il gioco unico e peculiare.

Come noto, il protagonista Sam, giunto nella cittadina di Basswood per il funerale di un amico, sarà costantemente affiancato da un suo alter ego immaginario, che altri non è se non la rappresentazione fisica delle voci che abbiamo nella testa, o della nostra coscienza, se preferite. Questa figura, mostrata già nelle prime fasi, agirà a volte in modo amichevole e accondiscendente e altre volte per metterci i bastoni tra le ruote o accendere la fiamma del dubbio. Sembra in ogni caso che il suo ruolo sarà centrale.

La seconda caratteristica fondamentale, questa più legata al gameplay, è la dimensione del Palazzo della Mente, una creazione mentale di Sam, che rappresenta visivamente la sua capacità cognitivo-deduttiva. Nel mistero di cui diventeremo protagonisti dovremo muoverci tra ipotesi e ricostruzioni che, a differenza di altri giochi con trama analoga, passeranno per questo mondo immaginario e richiederanno un nostro coinvolgimento diretto. Il video mostra chiaramente come potremo spostarci dal Palazzo alla realtà, nel caso diventi necessario acquisire nuovi indizi per completare un filone deduttivo.

Vi ricordiamo che Twin Mirror arriverà nel 2019 e che sarà distribuito a episodi (il primo dal titolo Lost on Arrival), com’è ormai consuetudine per le produzioni Dontnod. Non abbiamo dubbi sul fatto che gli sviluppatori di Life is Strange e Vampyr saranno capaci di arricchire l’esperienza con le loro comprovate doti narrativo/registiche, ma solo il tempo dirà se l’innovazione in termini di gameplay sarà una scommessa vinta.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.