Home ConsoleNews PS4Ubisoft interessata a sviluppare un multiplayer battle royale in futuro

Ubisoft interessata a sviluppare un multiplayer battle royale in futuro

Durante una conferenza tenuta con gli azionisti per illustrare i risultati finanziari dell’ultimo trimestre, Ubisoft ha discusso anche della possibilità di lanciare un gioco basato sulla modalità Battle Royale, cercando di cavalcare l’onda del fenomeno videoludico del momento.

In particolare, l’amministratore delegato Yves Guillemot ha detto che il publisher francese sta studiando questa tipologia di esperienza online e sarebbe aperta a svilupparne uno, proprio per il grande successo che alcuni di essi stanno riscuotendo. Tuttavia, non esiste ancora alcuna idea specifica, pertanto Guillemot ha affermato che al momento non c’è alcun annuncio in merito e quasi sicuramente non verrà lanciato alcun prodotto simile nel 2019.

Sempre più aziende del settore, infatti, sono salite sul carro dei battle royale, fra PlayerUnknown’s Battlegrounds e Fortnite. Activision lo ha fatto con Call of Duty: Black Ops 4, Electronic Arts ha da poco lanciato Apex Legends e inserirà una modalità in Battlefield 5, e persino Rockstar ha aggiunto due modalità simili in Red Dead Redemption 2.

Ubisoft è rimasto uno dei pochi, se non l’unico colosso del settore a non possedere una IP basata su questo tipo di esperienza online e potrebbe decidere di attingere a uno dei tanti universi creati negli anni, come Far Cry, Splinter Cell o ancora Ghost Recon.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.