Home ConsoleNews PS4Ubisoft non ha fondi per Prince of Persia e Splinter Cell

Ubisoft non ha fondi per Prince of Persia e Splinter Cell

Se c’è uno studio che punta decisamente tanto sulle saghe, quello è sicuramente Ubisoft: Assassin’s Creed e Far Cry, giusto per citarne due, sono titoli che vantano una programmazione ormai fissa e un numero esorbitante di episodi. Altre serie, sempre di proprietà della casa francese, sembrano però essere cadute nel dimenticatoio dopo anni di successi, anche se il chief creative officer Serge Hascoet assicura che nulla andrà perduto.

A domanda precisa relativamente a possibili nuovi capitoli due serie ben note ai fan, ossia Prince of Persia e Tom Clancy’s Splinter Cell, Hascoet ha risposto che entrambi i brand non sono morti, ma in attesa di risorse per svilupparli a dovere, un po’ come accaduto per Beyond Good & Evil 2. La speranza è, ovviamente, l’ultima a morire, ma la sensazione è che tra un capitolo e l’altro delle serie principali di Ubisoft ci vorrà ancora un po’.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.