Home ConsoleNews PS4Ubisoft: titoli gratuiti per combattere la quarantena

Ubisoft: titoli gratuiti per combattere la quarantena

Dopo l’interessante iniziativa messa in piedi dal co-fondatore e game designer di RuneHeads, anche i ragazzi di Ubisoft hanno voluto unirsi al coro della solidarietà. Avere infatti la possibilità di scaricare nuovi giochi gratuiti in questo periodo di crisi rappresenta un’importante occasione di distrazione dal Covid-19 e dalle sue conseguenze. Dalle 13:00 del 24 marzo alle 13:00 del 28 marzo, Ubisoft permetterà quindi di scaricare gratuitamente su PC (tramite Uplay) Child of Light, il loro artistico adventure game ambientato nel magico mondo di Lemuria.

Questa iniziativa non si limiterà però solo al mondo PC, ma sconfinerà anche su PlayStation 4 grazie all’annuncio di diversi periodi di prova gratuiti. Questo fine-settimana era infatti possibile provare Assassin’s Creed Odyssey, mentre per il prossimo è previsto un week-end dedicato a Ghost Recon Breakpoint, l’ultimo capitolo dell’omonima serie action. Come ultima cosa, ma non meno importante, Ubisoft ha reso disponibile gratuitamente anche Rabbids Coding, un interessante progetto che ha il compito di insegnare le basi della programmazione tramite un contesto di gioco e divertimento.

La quarantena ci farà purtroppo compagnia ancora per diverso tempo ma, grazie al buon cuore di molte software house, possiamo distrarci con la nostra più grande passione: i videogiochi. Peccato solo che Sony con il PlayStation Plus non sia stata altrettanto generosa…

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!