Home ConsoleNews PS4UFC 4: pubblicità sì, pubblicità no, EA la rimuove e chiede scusa

UFC 4: pubblicità sì, pubblicità no, EA la rimuove e chiede scusa

Negli scorsi giorni, dopo il lancio ufficiale di EA Sports UFC 4, Electronic Arts è stata subissata di critiche dai fan dell’organizzazione di arti marziali miste statunitense a causa dell’inserimento di vere e proprie pubblicità all’interno del gioco.

Alla rimozione degli annunci sono seguite anche le scuse ufficiali di Electronic Arts, che non è nuova a questi scivoloni ma che, a onor del vero, non sono prerogativa della casa americana. Anche NBA 2K19 infatti vantava al suo interno una serie di spot che non potevano nemmeno essere saltati, per la gioia dei giocatori.

In attesa di sapere quando e come UFC 4 arriverà anche su PlayStation 5, gli annunci sono stati definitivamente rimossi, con gli utenti pronti a sollevare una nuova polemica in caso di loro ritorno nel gioco.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.