Home ConsoleNews PS4Ufficiale Project Cars 2, ecco i primi dettagli

Ufficiale Project Cars 2, ecco i primi dettagli

In serata è arrivata l’ufficialità di un annuncio che era già nell’aria da un po’, ossia lo sviluppo di un seguito per Project Cars, titolo di corse che è stato accolto calorosamente dalla critica grazie anche ad una profonda immersione del giocatore e ad un livello di difficoltà scalabile in base alle esperienze di chi si metteva al volante delle potenti vetture del gioco.
Ebbene, sull’onda del successo e dell’entusiasmo Slightly Mad Studios ha annunciato che, con formula simile al primo episodio, sfrutterà i finanziamenti di World of Mass Development per riuscire a imbastire un Project Cars 2.
Il gioco potrà fregiarsi della presenza di 50 ambientazioni e oltre 200 tracciati, tra i quali quelli su sterrato, fango e neve, elementi che assieme al meteo influiranno pesantemente sulla guidabilità dei nostri veicoli, che saranno 200 di 40 classi differenti, per affrontare al meglio tutti i tracciati (dal rallycross alla salita) che verranno proposti.
Inoltre sarà presente una incredibile modalità co-op, in cui potremo essere compagni, rivali, o addirittura co-piloti, anche se nulla è stato ancora rivelato di questa funzione molto particolare ed infine l’online, che avrà gare giornaliere e la possibilità di sfidare avversari in rete.
Insomma, una tonnellata di novità che non possono che far ingolosire chi già aveva apprezzato il primo capitolo e che può trovare tutti i dettagli sul sito dedicato al finanziamento. Voi comunque restate con noi per tutte le novità del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.