Home ConsoleNews PS5Un annuncio lavorativo di Sony conferma l'esistenza di PlayStation 5

Un annuncio lavorativo di Sony conferma l’esistenza di PlayStation 5

Fino a prova contraria, l’esistenza di PlayStation 5 sarà confermata solamente al momento del suo annuncio ufficiale. Nel frattempo non possiamo far altro che raccogliere le informazioni sul web per iniziare a farci un’idea sulla quinta incarnazione della home console targata Sony.

Dopo l’improbabile rumor inerente all’aspetto di PlayStation 5 e quello riguardante la sua possibile potenza, finalmente siamo riusciti ad entrare in possesso di qualcosa di concreto. La stessa Sony infatti ha pubblicato un annuncio di lavoro (fonte) che non fa altro che confermare l’esistenza di una nuova console.

Nello specifico, l’azienda nipponica è alla ricerca di un senior network operations engineer da impiegare presso i suoi uffici californiani, che avrà il compito di migliorare l’infrastruttura di rete dedicata a PlayStation Now, al fine di far funzionare il servizio con la minima latenza in tutto il mondo. Alla fine dell’annuncio, per confermare il tutto, vengono anche specificati alcuni dettagli relativi allo sviluppo di una macchina di prossima generazione. L’importanza di PlayStation Now può essere interpretata come un passaggio al cloud streaming? Dovremo dire addio ai giochi come li conosciamo adesso?

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!

1 commento

Comments are closed.