Home ConsoleNews PS4Un nuovo Digimon Story è in sviluppo, ma gli sviluppatori si soffermano...

Un nuovo Digimon Story è in sviluppo, ma gli sviluppatori si soffermano su Digimon Survive

Lo sviluppatore a capo del progetto Digimon Survive, Kazumasa Habu, insieme al collega Katsuaki Tsuzuki, ha rilasciato un’intervista per Famitsu. E’ stato confermato come un nuovo capitolo della saga Digimon Story sia attualmente in sviluppo, ma che nel 2019 è previsto solamente il lancio di Digimon Survive, a conferma di quanto scritto oltre un mese fa.

Lo sviluppo di Digimon Survive è attualmente al 30%, ma Habu si è già sbilanciato sui progetti futuri, annunciando che l’intenzione sarebbe quella di rendere Survive una nuova serie da affiancare a Story e World. E’ stato inoltre confermato che ci saranno più storyline in base alle nostre scelte, e che alcune di queste potrebbero addirittura provocare la morte di qualche personaggio. Al momento sono state inserite tre route, ma le aspettative riguardano una quarta route da inserire a breve. Anche le battaglie e le condizioni di vittoria varieranno in base alle scelte.

Come già annunciato, il numero dei digimon giocabili sarà inferiore rispetto agli altri titoli, contando un numero vicino ai cento, ma è stato sottolineato come la scelta di questi sia stata coerente con l’atmosfera, decisamente più cupa rispetto a Story e World. Inoltre, le evoluzioni dei digimon non dipenderanno dalle loro statistiche, ma dallo scenario.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.