Fino a pochi giorni fa, Slay the Spire non poteva che essere solamente un’illusione per i videogiocatori di PlayStation ma, dalla giornata di ieri, è realtà. Il lancio di questo peculiare roguelike sviluppato da Mega Crit ed edito da Humble Bundle è fissato per il prossimo 21 maggio.

Circa un mese, dunque, e potrete lanciarvi in un dungeon crawler procedurale nel quale la strategia la farà da padrona. Dovrete infatti scegliere un personaggio fra i tre che avrete a disposizione, ognuno dei quali dotato del proprio deck di carte, e gettarvi nel roguelike di ruolo che ha fatto impazzire i videogiocatori su PC. La vostra run determinerà quali carte dovrete utilizzare e come andrete a modificare il vostro mazzo, con oltre duecentocinquanta carte collezionabili. Gli eventi saranno casuali e ogni partita avrà la sua storia, facendo impattare inevitabilmente anche il fattore C.

Gli sviluppatori hanno inoltre deciso di aggiungere una spruzzata di multiplayer, offrendo un dungeon a torre che potrete affrontare quotidianamente cercando di avvicinarvi quanto più possibile alla vetta e confrontarvi con i risultati degli amici.