Home ConsoleNews PS4Un tuffo nel passato videoludico: Alvastia Chronicles in edizione fisica

Un tuffo nel passato videoludico: Alvastia Chronicles in edizione fisica

E’ uscita lo scorso 8 novembre la versione fisica per PlayStation 4 di Alvastia Chronicles, titolo sviluppato da Exe-Create e edito da KEMCO. Si tratta di un titolo indie che ricorda molto da vicino i giochi di ruolo della fine degli anni Novanta, con una grafica minimale che porta alla mente i primi titoli del brand Pokémon. Un tuffo nel passato videoludico insomma.

Il titolo è ambientato nel regno di Alvastia, un paese in guerra dove due fratelli, Elmia, una sacerdotessa, e il suo protettore Alan dovranno combattere contro orde di nemici e mostri e sconfiggere l’uomo che dieci anni prima aveva ucciso i loro genitori. Per compiere questa missione i due fratelli si affideranno alla presenza di cento compagni che incontreranno nel corso del loro cammino, ognuno avente particolari abilità necessarie per sconfiggere i mostri e riportare la pace nel regno di Alvastia.

Alvastia Chronicles è disponibile già da alcuni giorni in edizione fisica al prezzo di 29,99 dollari, più o meno 29 euro. Di seguito troverete il trailer del titolo.

Articoli correlati

Mattia Casati
Laureato in Scienze Storiche, mi divido tra varie passioni tra cui la Storia (sono affascinato dal Medioevo), Videogame (in particolare simulatori), Cinema (sono un fiero fan di Star Wars), Lettura (leggo qualsiasi genere a parte l'horror), Aeronautica (sono appassionato di aerei) e Sport (sono tifosissimo dell'Inter). Sono felice di essere parte dello staff di PlayStationBit e di collaborare con altri appassionati di videogiochi.