Home ConsoleNews PS4Uncharted 4 non riesce a girare a 60 fps

Uncharted 4 non riesce a girare a 60 fps

Nel team di Naughty Dog il primo desiderio è quello di creare una grafica ed una storia in grado di tenere incollati tutti i videogiocatori che provino uno dei loro titoli, ci erano riusciti con i vecchi Uncharted e The Last of Us, ci riusciranno sicuramente anche con Uncharted 4, primo titolo sviluppato per PlayStation 4.
Destano però stupore le parole del creative director Neil Druckmann e del game director Bruce Straley, rilasciate durante un’intervista a GameInformer, secondo cui sarà difficile riuscire a raggiungere i 60 fps alla risoluzione 1080p a causa delle potenzialità della nuova console di casa Sony.
Come dicevamo infatti il team sta lavorando per creare una grafica che abbia un impatto tremendo e mostri appieno tutte le potenzialità di PlayStation 4, ma per farlo stanno spremendo la macchina al massimo ed a farne le spese al momento sono proprio questi fantomatici 60 fps, che, sempre a detta dei due intervistati, non sono però l’obiettivo da raggiungere. Paradossalmente infatti è stato tutto più facile con The Last of Us Remastered, titolo arrivato comunque dalla old-gen e sviluppato con tecniche definite “vecchie”, e dunque privo di tutti gli effetti grafici resi possibili dalla current-gen.
Insomma, pare proprio che le enormi potenzialità di PlayStation 4 stiano causando qualche piccolo grattacapo a Naughty Dog, ma siamo certi che 60 fps o meno, Uncharted 4 sarà l’esclusiva Sony che ci farà slogare la mascella per lo stupore. Restate con noi per tutte le novità del caso.

Uncharted_4_teaser_002

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.