Home ConsoleNews PS4Un'edizione limitata di PlayStation 4 Pro celebra i 500 milioni di PlayStation...

Un’edizione limitata di PlayStation 4 Pro celebra i 500 milioni di PlayStation vendute

Cinquecento milioni. A tanto ammontano le vendite globali dei sistemi PlayStation a partire dal 1994. PlayStation, PlayStation 2, PlayStation Portable, PlayStation 3, PlayStation Vita e PlayStation 4 hanno riempito le case e le giornate di utenti in tutto il mondo. Per celebrare questo traguardo impressionante, Sony ha annunciato una PlayStation 4 Pro 500 Million Limited Edition di cui verranno prodotte solo 50.000 unità. La nuova console sarà data in premio con un contest, oppure sarà acquistabile dal 24 agosto a 499,99 euro.

L’edizione limitata si rivolge ai collezionisti fin dalla confezione esterna, di un colore traslucido così come il blu scuro della console vera e propria. Questa colorazione consente, a luce di accensione attiva, di scorgere l’interno dell’hardware, che tra le altre cose comprende una memoria di archiviazione di 2 TB. Una targhetta celebrativa numerata sulla parte frontale rende ogni console unica.

Non è finita. Oltre al controller DualShock 4 blu scuro con simbolo PS color rame, la confezione include le classiche cuffiette, una base per posizionare verticalmente la console e una PlayStation Camera blu scuro con relativo supporto. Sarà possibile acquistare controller aggiuntivi dello stesso colore dal 24 agosto a sessantaquattro euro. Se non fosse ancora abbastanza, sono state annunciate anche le cuffie Gold Wireless Headset 500 Million Limited Edition, che si abbinano cromaticamente alla PlayStation speciale e che saranno disponibili dall’11 ottobre a ottantanove euro.

Sul sito PlayStation si possono trovare tutte le informazioni e ci si può iscrivere alla newsletter per scoprire come aggiudicarsi una PlayStation 4 Pro 500 Million Limited Edition come premio.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.