Home ConsoleNews PS4Un'immagine mostra alcuni prototipi del DualShock 4

Un’immagine mostra alcuni prototipi del DualShock 4

Mentre si accumulano le voci su PlayStation 5, dalla Game Developers Conference 2019 arriva un interessante retroscena su uno degli elementi cardine dell’hardware di Sony.

Nel corso di una conferenza tenutasi all’evento, Nicolas Doucet ha condiviso un particolare piuttosto interessante. Lo sviluppatore, parte del team che ha lavorato su Astro Bot Rescue Mission per PlayStation VR, aveva avuto accesso ai prototipi del DualShock 4 prima che l’attuale ammiraglia di casa Sony fosse lanciata sul mercato. Doucet ha avuto questa possibilità probabilmente poiché nel gioco sopra citato doveva figurare una riproduzione virtuale del controller stesso.

Come potete osservare dall’immagine in calce alla notizia, i potenziali DualShock 4 erano davvero tanti, alcuni molto particolari; sulla sinistra possiamo dare uno sguardo a uno di essi che inverte le posizioni della croce direzionale e i classici tasti con quelli degli stick analogici, mentre in alto ne troviamo uno con una sorta di grande schermo al centro. Altri appartengono forse a una fase ancora embrionale della produzione, molto più legati alle passate generazioni, privi infatti della barra touch. Rimanendo in tema di futuro, le ultime voci parlano anche delle possibili caratteristiche del DualShock 5.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.