Home ConsoleNews PS4United per l'Italia: stasera tanti calciatori in campo su FIFA, ecco come...

United per l’Italia: stasera tanti calciatori in campo su FIFA, ecco come seguire l’evento

I campionati sono ancora fermi per l’emergenza sanitaria nazionale, ma il calcio torna in TV con uno speciale appuntamento che vede protagonisti ventidue calciatori pronti a sfidarsi dal proprio divano di casa. United per l’Italia è l’iniziativa proposta da UNITED ONLUS, una sfida eSport undici contro undici per supportare la campagna di raccolta fondi a sostegno del lavoro della Protezione Civile, impegnata quotidianamente per gestire la crisi causata dal Covid-19.

Le tre partite da quindici minuti ciascuna, disputate nella modalità Pro Club di FIFA 20, vedranno tra i protagonisti Ciro Immobile, attaccante della Lazio e capocannoniere della Serie A TIM, il portiere dell’Atalanta Pierluigi Gollini, il campione del mondo Marco Materazzi, Moise Kean, Davide Zappacosta, Adam Masina, Alessandro Florenzi, Luca Pellegrini, Fabio Pisacane, Giovanni Simeone, Andrea Petagna e tanti altri protagonisti del calcio mondiale. Ci saranno momenti di approfondimento pre e post partita con i giornalisti di Sky Sport Mario Giunta e Gianluigi Bagnulo, in collegamento con i giocatori coinvolti.

L’iniziativa di Sky, in collaborazione con Mkers, andrà in onda stasera a partire dalle ore 20:30 su Sky Sport Uno e su Twitch. Per ulteriori informazioni sulla campagna #iorestoacasa di Sky e su come donare vi rimandiamo al sito ufficiale.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...