MobileUnity 2018: il motore di gioco si rifà il look, ecco tutte...

Unity 2018: il motore di gioco si rifà il look, ecco tutte le novità

Ne è passata di acqua sotto i ponti dalla prima release di Unity3D, engine cross-platform  inizialmente utilizzato perlopiù per titoli mobile. La facilità di utilizzo, i costi di produzione più contenuti rispetto ad altri concorrenti e tante altre caratteristiche, hanno fatto sì che il motore diventasse presto utilizzato anche per sviluppare videogiochi su console, tra i quali gli ultimissimi Syberia 3, Life is Strange: Before the StormYooka-Laylee, tanto per citarne alcuni.

Con Unity 2018 si cercherà di raggiungere uno standard di produzione molto più alto, migliorando la resa grafica e il rapporto hardware/prestazioni, grazie alla tecnologia Scriptable Render Pipeline che cercherà di sfruttare per intero le capacità delle componenti hardware moderne, abbandonando finalmente tecnologie decennali ormai obsolete. Ne trarranno beneficio le nuove console come PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro e ancor di più quelle della prossima generazione.

Al momento Unity 2018 è ancora in fase beta ma si può già ammirare il salto qualitativo in un video rilasciato da Unity Technologies.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...