Home ConsoleNews PS4Vader Immortal arriva su PlayStation VR con un bundle completo

Vader Immortal arriva su PlayStation VR con un bundle completo

ILMxLAB ha annunciato l’arrivo su PlayStation 4 dell’intera serie di Vader Immortal: A Star Wars VR Series, composta da tutti e tre gli episodi originariamente lanciati solo per il set per realtà virtuale Oculus. Si tratta di un progetto nato con l’intento di focalizzarsi sulla figura di Darth Vader, scrivendo una storia nuova e unica sulla figura del villain per eccellenza di Star Wars e consentendo ai giocatori di viverla con il coinvolgimento che solo la realtà virtuale può garantire. Il lavoro è stato duro, per combinare grafica di alto livello, comparto sonoro memorabile e forte interattività, e ha coinvolto personalità di diversi campi, dalla cinematografia al mondo videoludico e all’animazione.

Estrema cura è stata riposta nella riproposizione della meccaniche di combattimento legate alle spade laser. Dopo diversi tentativi si è ottenuta la reale sensazione, ad esempio, di parare un colpo, tagliare il metallo o respingere il fuoco nemico con una spada in mano, uno degli aspetti che più si pretendono da un gioco basato su Star Wars. Vader Immortal si è conquistato un premio come miglior gioco VR ai GDC Awards 2020 e un altro riconoscimento dalla Producers Guild Innovation, a dimostrazione che quanto possiamo attenderci è un progetto importante e ricco. In assenza di una data ufficiale, quello che sappiamo è che l’uscita sarà comunque nel corso dell’estate.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.