Home ConsoleNews PS4Valkyria Chonicles 4: Douglas Welch ci insegna un po' di storia riguardante...

Valkyria Chonicles 4: Douglas Welch ci insegna un po’ di storia riguardante i conflitti più importanti

Valkyria Chronicles 4, il quarto capitolo della serie sviluppata e pubblicata da SEGA, è disponibile dal 25 settembre di quest’anno su PlayStation 4. Ed è possibile giocarlo e apprezzarlo anche se non avete mai giocato un capitolo della serie prima d’ora. Tuttavia, è sempre meglio approfondire l’universo e la storia prima di buttarsi nell’ennesimo conflitto.

Fortunatamente non dovrete passare tutto il vostro tempo a leggere tomi e documenti sull’argomento, perché proprio SEGA è venuta a darci una mano. SEGA ha infatti pubblicato un video riassuntivo, curato dallo storico Douglas Welch, esperto di storia dell’Europa ingaggiato per l’occasione, che ci racconta, in cinque minuti, i momenti salienti del primo conflitto avvenuto del continente.

Se siete interessati ad acquistare, adesso o in futuro, Valkyria Chronicles 4, ritagliatevi cinque minuti per imparare un po’ di storia.

Articoli correlati

Simone Stile
Napoletano per nascita, più che per scelta, Simone baratterebbe volentieri la propria fidanzata con la limited edition di un gioco che aspetta particolarmente...se solo avesse una fidanzata da scambiare. Cresciuto a pane, Metal Gear Solid e Final Fantasy, Stile (come lo chiamavano a scuola) non è altro che un prodotto industriale creato per fagocitare ogni videogioco esistente sulla terra, appassionato di action adventure e JRPG, detesta gli sportivi e gli strategici, oltre a tutti quei generi che richiedono troppo sforzo fisico o mentale.