Home ConsoleNews PS4Valkyria Chronicles 4: un nuovo trailer mostra le nuove caratteristiche di gioco

Valkyria Chronicles 4: un nuovo trailer mostra le nuove caratteristiche di gioco

SEGA e Atlus hanno oggi svelato le nuove caratteristiche di Valkyria Chronicles 4 con un video dedicato, in attesa della sua uscita fissata per il 25 settembre. Il giocatore potrà attraversare diversi ambienti tra cui la campagna radiosa, campi di battaglia oscurati dalla polvere e rifiuti artici coperti di neve mentre combatterà per la federazione nella sua coraggiosa battaglia contro l’impero.

La nuovissima Centurion consentirà di cercare aiuto via radio, mentre l’artiglieria della nave potrà essere usata per livellare il campo di gioco. I granadier, la nuovissima classe di soldati, saranno un pericoloso ostacolo, i cui attacchi letali andranno schivati, ma anche un vantaggio, dal momento che sarà possibile sfruttare la loro potenza per affrontare i nemici. La nuova funzione Last Stand consentirà a Claude o Riley di ritirarsi appena prima di una sconfitta per prepararsi al prossimo scontro.

La storia si concentrerà sulla squadra E della federazione sul continente europeo. Mentre la Seconda Guerra Europea viene combattuta tra la Federazione Atlantica e l’Alleanza Imperiale Orientale, la missione del giocatore sarà quella di porre fine al conflitto e catturare la capitale imperiale come parte dell’Operazione Croce del Nord. In attesa di mettere mano al gioco completo, in uscita il 25 settembre per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, ricordiamo che è già disponibile una versione demo, scaricabile dal PlayStation Store. Valkyria Chronicles 4 verrà lanciato sul mercato anche in una edizione speciale ricca di contenuti.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.