Home ConsoleNews PS4Vampire: The Masquerade - Swansong, in arrivo il nuovo RPG dagli autori...

Vampire: The Masquerade – Swansong, in arrivo il nuovo RPG dagli autori di The Council

Sulla scia di Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, il catalogo di Bigben si espande all’interno del World of Darkness con la produzione di un nuovo gioco basato sul famoso franchise Vampire: The Masquerade. Già svelato durante la Bigben Week 2019, il nuovo Vampire: The Masquerade – Swansong sarà rilasciato nel 2021 per PC e forse, successivamente, su console. Sarà sviluppato da Big Bad Wolf Studio, specialisti nella narrativa RPG e autori dell’acclamato The Council.

Vampire: The Masquerade è uno dei più iconici giochi di ruolo della sua generazione e ha ormai stabilito lo standard per i giocatori da tavolo, portando la mitologia dei vampiri ai giorni nostri. I Vampiri del World of Darkness non sono affatto mostri solitari, bensì sono delle creature sofisticate che vivono in mezzo agli umani nascoste dietro uno scudo di segretezza: la Masquerade. Organizzati in complesse società segrete, vivono con leggi proprie e si dividono in clan dalla visione contrastante su quello che è effettivamente il loro ruolo nel mondo.mIl gioco promette una storia potente, supportata da solide meccaniche RPG che rispettino le regole della quinta edizione di Vampire: The Masquerade.

In questo RPG narrativo, adattamento della quinta edizione di Vampire: The Masquerade, il giocatore prende il controllo di tre vampiri appartenenti a differenti clan di Camarilla, la società segreta più importante cui appartiene la maggior parte dei vampiri. Imparando a districarsi tra innumerevoli e complicate situazioni, il giocatore dovrà confrontarsi con i differenti punti di vista dei personaggi che controlla. Tra voci di una cospirazione, di assassini e lotte di potere, il giocatore dovrà proteggere il proprio clan, scoprire la verità e soprattutto far rispettare la Masquerade, la legge dei vampiri appositamente ideata per tenere nascosta l’esistenza delle creature della notte agli umani.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.