Home ConsoleNews PS4Virtual Reality Football Club porta i mondiali di calcio su PlayStation VR

Virtual Reality Football Club porta i mondiali di calcio su PlayStation VR

Felice notizia per i possessori di Virtual Reality Football Club, che nei prossimi giorni riceverà l’aggiornamento gratuito Football Nation VR 2018 con un torneo ispirato ai campionati mondiali di calcio. Tutte le caratteristiche del gioco si estendono al contesto della più grande competizione mondiale, anche se, naturalmente, senza licenze ufficiali. Non solo, ma le migliorie suggerite dalla community e implementate dagli sviluppatori porteranno tra le vostre mani un’esperienza rinnovata e inedita.

Tra le nuove caratteristiche sono da citare nuovi stadi; l’introduzione dei calci di rigore in caso di pareggio; la maggiore adesione alle regole ufficiali con rimesse, calci d’angolo e intervallo; il passaggio a diciotto giocatori in campo; controlli semplificati, specialmente per il tiro e il passaggio; l’inserimento di trentasei squadre nazionali e del torneo che simulano il campionato del mondo. Quest’ultimo sarà una vera e propria competizione virtuale con classifiche online, che si svolgerà in diverse fasi e che decreterà la squadra campione del mondo in base ai punti accumulati con le vittorie.

Football Nation VR 2018 sarà rilasciato il 7 giugno e il torneo si concluderà il 21 luglio.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.