Home ConsoleNews PS4Warface è ora disponibile per PlayStation 4, con nuove modalità PvP e...

Warface è ora disponibile per PlayStation 4, con nuove modalità PvP e PvE

Annunciato un paio di mesi fa, il free-to-play Warface esce dall’accesso anticipato ed è finalmente disponibile sul PlayStation Store nella sua versione definitiva. Fondamentale è stato il feedback della community di beta tester, che ha permesso di rifinire gli ultimi dettagli prima del lancio. Tra le novità introdotte per ultime spicca la modalità PvP Blitz, una sorta di ibrido tra un Piazza la bomba e un Deathmatch a squadre, nella quale i due team si scontrano in round di novanta secondi. Gli attaccanti devono disinnescare l’ordigno mentre i difensori cercano di tenerli lontani in attesa dell’esplosione; tattica e gioco di squadra sono decisivi. La nuova modalità è accompagnata da una mappa inedita, Residence, che riproduce una villa di campagna e che propone sentieri poco accessibili, aree sopraelevate, passaggi sotterranei e vie multiple verso la bomba, per aumentare le possibilità degli attaccanti e rendere meno scontata la difesa.

Il gioco introduce anche una nuova modalità PvE, il raid Terremoto, che secondo le promesse degli sviluppatori metterà a dura prova anche le squadre migliori. Ambientato nei pressi di un vulcano africano e con una storia incentrata sull’incursione via terra mirata a svelare i misteriosi esperimenti di Blackwood, che stanno causando scosse sismiche artificiali, il raid richiederà strategia e abilità per superare torrette difensive dotate di attacchi diversificati e imprevedibili. Vi ricordiamo che Warface è disponibile gratuitamente per PlayStation 4 e che per giocare non è richiesto l’abbonamento al PlayStation Plus, anche se quest’ultimo assicura vantaggi esclusivi come maggiori esperienza e valuta di gioco ottenibili dalle missioni e contenuti esclusivi a ogni aggiornamento.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.