Home ConsoleNews PS4Warhammer: Chaosbane, tutti i segreti della colonna sonora

Warhammer: Chaosbane, tutti i segreti della colonna sonora

Bigben ed EKO Software sono liete di condividere una video-intervista con Chance Thomas, il compositore delle musiche del divertente Warhammer: Chaosbane.

Il musicista è conosciuto per il suo lavoro nella creazione di colonne sonore per il cinema e i videogiochi. Ha composto le musiche di DOTA 2, The Lord of the Rings Online, King Kong e ora Warhammer: Chaosbane. Dopo aver composto tracce fantastiche per il gioco principale, Chance Thomas sta ora componendo le musiche dell’espansione Tomb Kings, in arrivo entro la fine dell’anno. Nel video, che trovate in calce all’articolo, Chance parla dei suoi metodi di lavoro per trovare ispirazione nella creazione delle musiche e delle atmosfere composte per il titolo:

Ho provato a immergermi completamente in quel mondo, in quella finzione. E’ quasi come il metodo che adottano gli attori. Come mi sentirei se la mia famiglia fosse in pericolo a causa delle orde del Chaos? Sono così riuscito a immedesimarmi alla perfezione, iniziando a entrare in contatto con emozioni nuove, e le prime idee per la musica si sono come materializzate nella mia mente.

L’intera colonna sonora del gioco è ora disponibile grazie a Laced Records per il download digitale e lo streaming, mentre vi ricordiamo che Warhammer: Chaosbane è disponibile già da luglio su PlayStation 4.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.