Home ConsoleNews PS4Worms Rumble, annunciato il nuovo gioco della serie

Worms Rumble, annunciato il nuovo gioco della serie

Come ormai sapete, Sony ha annunciato il progetto PlayStation Indies, con ben nove giochi indipendenti che vedranno la luce nei prossimi mesi su PlayStation 4 e PlayStation 5. Tra le proposte più interessanti e che faranno gioire diversi fan storici c’è il nuovo progetto di Team17, che nel suo trentesimo anniversario e nel venticinquesimo dal lancio della serie Worms torna a deliziarci con un’iterazione del titolo basato sui simpatici vermi. Worms Rumble, questo il gioco annunciato, rimescola tutte le carte in tavola e abbandona il tradizionale gameplay a turni per portare sulle nostre console, per la prima volta, una versione in tempo reale di Worms, con tutto ciò che ne consegue in termini di divertimento e caos.

Una prima novità sarà legata al movimento. I personaggi si muoveranno infatti più rapidamente e potranno rotolare all’interno dei livelli, saltare sui muri per spostarsi verticalmente e tuffarsi per evitare gli attacchi nemici. Tutto sarà regolato da una barra della stamina, in modo da costringerci a non abusare di alcuna opzione di movimento e a bilanciare la difficoltà del gioco, non rendendolo troppo facile per chi si difende e frustrante per chi attacca. Altro aspetto importante sarà il cross-platform, per un multiplayer fino a trentadue giocatori che possono incontrarsi anche se provengono da piattaforme diverse.

Tre saranno le modalità di gioco al lancio: Deathmatch, Last Worm Standing e Last Squad Standing. Mentre la prima si spiega da sola, la seconda prevede una morte definitiva quando si viene abbattuti e la terza si basa su dieci squadre da tre giocatori che si sfidano all’ultimo sangue. Sempre in Last Squad Standing esiste anche una funzione per resuscitare i compagni caduti e rimandare così il più a lungo possibile la sconfitta della squadra. Ci saranno anche zone particolari, sempre variabili, in cui non sarà possibile trattenersi troppo a lungo, pena la perdita di salute.

La personalizzazione dei personaggi sarà un altro aspetto importantissimo. Potremo aggiungere elementi estetici ai vermi, come cappelli, maschere e skin per le armi, oltre ad abbigliamento ed emote. Tutto sarà sbloccabile mentre si gioca e poi utilizzabile nelle successive partite. In attesa di nuove informazioni, l’uscita di Worms Rumble rimane confermata entro quest’anno.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.

1 commento

  1. […] Worms Rumble abbandona il tradizionale gameplay a turni per portare sulle nostre console, per la prima volta, una versione in tempo reale di Worms, con tutto ciò che ne consegue in termini di divertimento e caos. I personaggi si muoveranno più rapidamente e potranno rotolare all’interno dei livelli, saltare sui muri per spostarsi verticalmente e tuffarsi per evitare gli attacchi nemici. Altro aspetto importante sarà il cross-platform, per un multiplayer fino a trentadue giocatori che possono incontrarsi anche se provengono da piattaforme diverse. Tre saranno le modalità di gioco al lancio: Deathmatch, Last Worm Standing e Last Squad Standing. […]

Comments are closed.