Home ConsoleNews PS4WRC 9, il primo gameplay trailer ci porta sulle coste del Rally...

WRC 9, il primo gameplay trailer ci porta sulle coste del Rally di Nuova Zelanda

A distanza di diverse settimane dall’annuncio ufficiale, NACON e KT Racing hanno pubblicato il primo gameplay trailer di WRC 9, gioco su licenza ufficiale del FIA World Rally Championship 2020 che uscirà il 3 settembre su PlayStation 4 e, in seguito, anche su PlayStation 5. Il video è incentrato sul Rally di Nuova Zelanda, appuntamento che torna nel calendario ufficiale dopo diversi anni di assenza.

“Le strade della Nuova Zelanda sono tra le più belle e le più apprezzate nella storia di questo campionato” ha dichiarato Benoît Gomes, lead level designer di KT Racing. “Famoso per la sua catena di curve veloci e per il ritmo sostenuto, oltre che per il paesaggio mozzafiato, il Rally di Nuova Zelanda offre un’esperienza di guida davvero particolare. Un lungo lavoro ci ha permesso di replicare fedelmente la vegetazione lussureggiante, i giochi di luce e la vista unica sull’oceano, nonché la topografia del percorso e la superficie della strada, costituita prevalentemente da ghiaia. Siamo convinti che i giocatori si divertiranno ad affrontare questa nuova sfida, esattamente come noi ci siamo divertiti a ricrearla”.

Oltre a permettere ai giocatori di dare un primo sguardo al Rally di Nuova Zelanda, questo gameplay trailer sfrutta le diverse prospettive della telecamera – dall’abitacolo, dal cofano e in terza persona – per mettere in luce le auto ufficiali del campionato, come ad esempio la Ford Fiesta o la Toyota Yaris.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.