Home ConsoleNews PS4WRC 9, trailer di annuncio, data di uscita e rinnovo della licenza...

WRC 9, trailer di annuncio, data di uscita e rinnovo della licenza ufficiale da parte di KT Racing

Dopo il grande successo riscosso con WRC 8, NACON e KT Racing sono liete di annunciare l’imminente arrivo di WRC 9, videogame ufficiale del FIA World Rally Championship. Il titolo, che sarà disponibile a partire dal 3 settembre su PlayStation 4, porterà una moltitudine di miglioramenti e nuove feature.

Per andare incontro alle aspettative dei fan, KT Racing non ha posto freni al proprio lavoro raggiungendo un livello di realismo ancora più sorprendente. Per migliorare e rifinire i comportamenti del veicolo, gli sviluppatori hanno lavorato duramente sul comparto sonoro e sulla fisica delle auto, concentrandosi sul comportamento delle sospensioni, sul trasferimento di massa e sul sistema di frenata. WRC 9 godrà di una modalità Carriera migliorata e ancora più impegnativa, grazie a meccaniche di gameplay rinnovate. In essa, i giocatori avranno maggiori opportunità per far progredire la propria scuderia avendo accesso a una varietà più ampia di eventi. Il titolo includerà contenuti esclusivi, come ad esempio i tre nuovi rally aggiunti al calendario 2020 del FIA WRC. Oltre all’iconico Safari Rally del Kenya, al Rally del Giappone e al Rally di Nuova Zelanda, gli utenti avranno anche la possibilità di gareggiare su mezzi classici, ovvero auto che hanno lasciato un segno nella storia di questo motorsport.

NACON, inoltre, è orgogliosa di annunciare che WRC 9 è in fase di sviluppo anche per PlayStation 5. Maggiori dettagli sulle tempistiche di uscita e sulle caratteristiche di cui godrà su next-gen verranno svelati nei prossimi mesi. Infine, il publisher comunica l’estensione dell’accordo di licenza con WRC Promoter fino al 2022. Lo sviluppo e la pubblicazione di WRC 10 e WRC 11 saranno dunque affidati nuovamente a KT Racing.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.