Home ConsoleNews PS4Yakuza: Like a Dragon raggiunge quasi il perfect score su Famitsu

Yakuza: Like a Dragon raggiunge quasi il perfect score su Famitsu

Ai colleghi giapponesi di Famitsu Yakuza: Like a Dragon è piaciuto tanto da ricevere come punteggio finale un 38/40, a pochi passi dal famigerato perfect score. Tanto per darvi un metodo di confronto, Judgment ha ricevuto solo un 37/40, mentre Yakuza 6: The Song of Life è, secondo Famitsu, un capolavoro da 39/40.

Dunque il sistema di combattimento a turni e tutti i cambiamenti principali di Yakuza: Like a Dragon rispetto ai vecchi giochi non hanno affatto deluso le aspettative. Ricevuto questo consenso in terra giapponese, RGG Studio dovrà affrontare una sfida molto, molto più dura: convincere il pubblico occidentale. Un pubblico che ha cominciato ad avvicinarsi alla saga solo da pochi anni e che ha apprezzato e lodato Judgment, lo spin-off che ha aperto la strada verso la localizzazione in tutte le principali lingue europee. Cosa che, secondo noi, non potrà assolutamente mancare in Yakuza: Like a Dragon.

L’avventura di Ichiban Kasuga purtroppo non ha ancora una data di uscita europea. Ci aspettiamo un annuncio ufficiale nel periodo successivo all’uscita giapponese, prevista per il prossimo 16 gennaio. Vi ricordiamo come sempre di supportarci sui nostri nuovi canali Instagram e Telegram!

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...