Home ConsoleNews PS4Yoko Taro: "La voglia di uccidere nei videogiochi è specchio di ciò...

Yoko Taro: “La voglia di uccidere nei videogiochi è specchio di ciò che non va nell’uomo”

In un’intervista a Game Informer, il mai banale Yoko Taro, la contorta mente dietro NieR: Automata, ha rilasciato una dichiarazione che dà da riflettere a tutti, videogiocatori e non. Ecco le dichiarazioni:

Penso che le ragioni per cui uccidiamo nei videogiochi facciano luce su ciò che non va con l’essere umano o con gli umani in generale. Vogliamo la pace nel mondo, ma ci piace anche uccidere gli altri nei videogiochi. Penso che per gli umani sia una sorta di karma: la maniera in cui i videogiochi delineano la vera essenza dell’umanità, che rappresenti o meno ciò che cercavano di fare.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.