Home ConsoleNews PS5Forspoken: trailer, finestra di lancio e nuovi dettagli sull'esclusiva PlayStation 5

Forspoken: trailer, finestra di lancio e nuovi dettagli sull’esclusiva PlayStation 5

Nel corso del PlayStation Showcase, c’è stato spazio anche per un nuovo trailer di Forspoken. L’action RPG di Square Enix è tornato a mostrarsi, concedendo agli appassionati nuove sequenze di gioco, dettagli e una finestra di lancio.

Il video, che trovate in calce, funge da fase introduttiva del gioco. Questo si conferma come una sorta di isekai, ovvero un’opera nella quale il personaggio proveniente dal mondo reale viene trasportato in una dimensione parallela, generalmente di stampo fantasy. La protagonista è infatti Frey Holland, una ventunenne di New York che si ritrova magicamente ad Athia. Cuff è il suo fedele aiutante, mentre Tanta Sila, un tempo protettrice di Athia, ora è una letale combattente nemica di Frey. Altri dettagli sulle personalità che arricchiscono Forspoken nel PlayStation Blog.

A occuparsi della scrittura si trovano nomi altisonanti, come Amy Hennig (autrice dei primi tre episodi di Uncharted) e Gary Whitta (scrittore di Rogue One: A Star Wars Story). Insomma, sussistono tutte le premesse per una produzione dal grande potenziale. Forspoken uscirà nel corso della primavera 2022 per PlayStation 5 e PC.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.