MobileAll Elite Wrestling e i videogiochi: tre sono già in cantiere

All Elite Wrestling e i videogiochi: tre sono già in cantiere

La recente federazione rivale della blasonata WWE, la AEW (All Elite Wrestling), ha già annunciato in passato l’intenzione di inserirsi nel mercato videoludico e fare concorrenza all’offerta di 2K Games, ma solo ora quelle dichiarazioni si stanno concretizzando. La nuova divisione AEW Games, pur appena nata, non si è risparmiata, e ha annunciato – tramite la superstar Kenny Omega – ben tre titoli in cantiere.

Come il nostro Gennaro ha profetizzato in tempi non sospetti, per il titolo principale in sviluppo AEW Games ha ingaggiato la talentuosa software house Yuke’s, sviluppatori dei titoli più amati targati WWE (tra cui il recente 2K19 e l’amato filone di WWE SmackDown! vs. Raw), e Hideyuki “Geta” Iwashita, director di WWF No Mercy.

Gli altri due videogiochi in cantiere sono in realtà dei titoli pensati per il mercato mobile. Il primo, AEW Elite General Manager, è previsto per l’inizio del 2021 ed è, per l’appunto, un manageriale sulla falsariga dell’amata GM Mode. Il secondo, AEW Casino: Double or Nothing, sarà un videogioco di casinò a tema AEW, in arrivo questo inverno. Lasciamo di seguito il trailer di annuncio del titolo più importante annunciato, nonché unico mostrato (dal minuto 5:10), precisando che per questo non è ancora stata annunciata una finestra di lancio, ma che uscirà su console next-gen, presumibilmente sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X/S.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.