Home ConsoleNews PS5Astro's Playroom, gli sviluppatori ipotizzano un sequel o un'espansione

Astro’s Playroom, gli sviluppatori ipotizzano un sequel o un’espansione

Astro’s Playroom, il platform preinstallato su PlayStation 5 che svolge il compito di presentare le funzionalità del DualSense, è stato sicuramente una delle novità più liete del lancio della nuova generazione Sony. In riferimento a ciò, in una recente intervista con la rivista Edge, il capo di Japan Studio, Nicolas Doucet, ha dichiarato che il team ha preso in considerazione la creazione di un sequel o di un’espansione. Eccone un estratto relativo all’eventuale DLC:

In questo momento, non c’è alcun piano per un’espansione di Astro’s Playroom, ma un suo arrivo futuro dipenderà dalla popolarità del gioco. Finora abbiamo avuto un feedback molto positivo dai media e siamo davvero, davvero felici. Ma molto dipenderà anche dall’esperienza dei consumatori. Se il personaggio otterrà buona popolarità e se dimostrerà di divertire e coinvolgere gli utenti, un DLC o un sequel potrebbero essere la strada giusta da seguire. Allo stesso tempo, nel Team Asobi cerchiamo sempre di trovare nuove idee tecnologiche, quindi ci sono molte cose che vogliamo provare e fare intorno al controller. E mentre realizziamo questi prototipi, se uno di essi dovesse rivelarsi un’ottima idea, potremmo senza dubbio percorrere direzioni diverse, ad esempio ideando un titolo inedito.

Articoli correlati

Paschal Fenderico
Avvicinatosi per la prima volta al mondo PlayStation con l'intramontabile Fifa 2000, il non più giovane Paschal ha ampliato i suoi interessi, spostando la sua attenzione verso molti altri generi videoludici. Tra i suoi preferiti possiamo trovare i platform, gli action ed i GDR. Solamente negli ultimi anni ha dedicato ogni briciolo della sua forza vitale a quasi tutti i videogiochi che potessero anche solo lontanamente assomigliare ad un ''Soulslike''.