Home ConsoleNews PS5BioShock 4: prima o terza persona? Adesso è ufficiale

BioShock 4: prima o terza persona? Adesso è ufficiale

BioShock è stata indiscutibilmente una delle migliori saghe della generazione scorsa, e con la line-up del PlayStation Plus di febbraio avete potuto metterci le mani.

Risale a dicembre la notizia ufficiale dello sviluppo del nuovo capitolo, affidato a Cloud Chamber, software house fondata da 2K appositamente per lavorare sul franchise. Molti fan (e non) si sono chiesti se la saga proseguirà in prima persona oppure subirà una sterzata verso le nuove usanze del mercato videoludico, passando a un gameplay in terza persona.

La risposta, seppur indiretta, arriva proprio da Cloud Chamber, che ha rilasciato un’offerta di lavoro su LinkedIn alla ricerca di “un esperto di game design, pronto e disponibile ad assumere il controllo delle meccaniche principali del personaggio giocabile, i suoi controlli e la telecamera in prima persona”.

Cloud Chamber non ha in seno alcun progetto all’infuori di BioShock, e considerato il motivo della sua genesi, non vi è alcun motivo di pensare che ci possa essere. Dunque: BioShock 4 sarà in prima persona.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.