Home ConsoleNews PS5Cartucce su PlayStation 5? Svelato il mistero

Cartucce su PlayStation 5? Svelato il mistero

Qualche giorno fa, il leak su Sony relativo al brevetto delle cartucce per PlayStation 5 aveva scosso un po’ tutti. Increduli, come i più, che la console Sony next-gen avesse delle cartucce, ci siamo aggrappati alla possibilità che queste altro non fossero che i successori delle memory card e che consentissero agli utenti di ampliare la memoria della propria console.

Ebbene Sony, quest’oggi, ha tolto ogni dubbio. Le cartucce saranno giochi… ma per un’altra console. Il brevetto delle cartucce appartiene a un’altra piattaforma di gioco sviluppata dall’azienda giapponese, toio.

Toio è un hardware esclusivo per i bambini il cui mercato sarà bloccato all’interno dei confini giapponesi. Nessuna memoria esterna per PlayStation 5, quindi… almeno per adesso.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.