Home ConsoleNews PS4EFootball offre ai fan l’opportunità di rappresentare la propria squadra del cuore

EFootball offre ai fan l’opportunità di rappresentare la propria squadra del cuore

Benvenuti al KONAMICI, il torneo dedicato ai fan italiani che avranno la possibilità di vestire i colori del proprio club e rappresentarlo nell’esclusivo torneo eSports “Coppa eFootball Italia”.

Konami è entusiasta di annunciare l’imminente lancio di un esclusivo torneo dedicato ai fan italiani che costituirà un elemento cruciale dell’innovativa competizione eSports “Coppa eFootball Italia”. KONAMICI è il terzo e ultimo percorso della “Coppa eFootball Italia” per la creazione delle sette squadre che si contenderanno il titolo di campione. L’evento sarà aperto a tutti i fan italiani che avranno scaricato eFootball e sarà diviso in due fasi, della durata di due settimane l’una.

Per partecipare, i giocatori dovranno innanzitutto selezionare il club che desiderano rappresentare. I sette club saranno divisi in due gruppi. Nelle prime due settimane (Gruppo A) i fan potranno scegliere tra AC Milan, AS Roma, FC Internazionale Milano e SS Lazio. Successivamente si passerà al secondo gruppo (Gruppo B) con AC Monza, Atalanta BC e SSC Napoli. Le partite del secondo gruppo inizieranno una settimana dopo la fine delle partite del primo gruppo.

Selezionato il proprio club, i fan potranno giocare una partita al giorno sfidando altri giocatori affiliati allo stesso club. I punti individuali saranno accumulati e conteggiati e, alla fine delle due settimane, i migliori 16 giocatori si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta del club selezionato, denominata Go4. Da qui in poi, il torneo sarà a eliminazione diretta fino a quando saranno decretati i sette vincitori, uno per club.

I sette vincitori si uniranno ai pro gamer e ai calciatori delle giovanili, formando così le sette squadre da tre elementi che si sfideranno per ottenere l’ambito titolo di campione della “Coppa eFootball Italia”.

Il KONAMICI prevede diverse tappe, alla fine delle quali saranno incoronati i sette campioni italiani che rappresenteranno le proprie squadre del cuore. Il programma dei tornei è il seguente:

  • Group A: 2 febbraio – 15 febbraio
  • Group B: 23 febbraio – 8 marzo
  • Go4 – Group A: 10 – 11 marzo
  • Go4 – Group B: 24 – 25 marzo

I sette campioni del KONAMICI, avranno l’opportunità di incontrare i calciatori della prima squadra, di ricevere maglie autografate e di assistere come ospiti d’onore a partite di campionato. Saranno inoltre coperti tutti gli spostamenti e gli alloggi per le differenti fasi del torneo, compresi i viaggi a Milano per le fasi a gironi e il viaggio a Napoli per la Grand Final che si svolgerà durante il Napoli Comicon. Pronti a scendere in campo?

Articoli correlati

Giuseppe Annoscia
Accanito lettore, grande appassionato di sport e videogiochi da che ha memoria (per mascherare il fatto che non lo ricordi), di tanto in tanto attore e ballerino. Sembrerebbero menzogne, ma Giuseppe assicura personalmente che non lo sono. Articolista diligente , ligio e operoso , sempre disponibile e attivo (tranne quando riposa le sue stanche membra). Nel tempo libero si dedica alla sua più grande passione: i PLATINI, difatti lui crede non ci sia soddisfazione maggiore che centare un game (a parte coccolare i suoi 3 gattini).