E’ la catena GameStop la prima nel territorio nazionale a proporre un’offerta per il passaggio alla prossima generazione di console. Secondo la promozione, infatti, acquistando ora una PlayStation 4 Pro, si ha diritto a una valutazione minima di duecentocinquanta euro all’uscita di PlayStation 5. In pratica, se il prossimo anno riporterete indietro la PlayStation 4 Pro acquistata oggi più due giochi validi, otterrete almeno duecentocinquanta euro di sconto sulla console next-gen di Sony.

Un’offerta tutt’altro che sconveniente, anche se la vera incognita rimane il prezzo di lancio di PlayStation 5. Un ulteriore ostacolo potrebbe essere la scarsità di informazioni dettagliate sulla retrocompatibilità (sappiamo solo che sarà presente, ma non in che modo) con i giochi PlayStation 4 che, di fatto, potrebbe legare i videogiocatori più affezionati a rimandare il passaggio alla nuova console.

PlayStation 5 uscirà nel periodo natalizio del 2020 e non verrà presentata ufficialmente prima del prossimo anno. Le principali caratteristiche riguardano la potente GPU con supporto al raytracing, un SSD che garantirebbe dei tempi di caricamento mai raggiunti prima d’ora, un innovativo controller DualShock 5 e, ovviamente, la piena compatibilità con PlayStation VR.