Home ConsoleNews PS5Dal Computex nuove informazioni sulla GPU di PlayStation 5

Dal Computex nuove informazioni sulla GPU di PlayStation 5

Normalmente questa sarebbe una notizia per appassionati di altri settori, ma la presentazione tenuta da AMD al Computex riguarda davvero da vicino anche i più smanettoni del mondo PlayStation. L’azienda statunitense ha sfruttato la conferenza per rivelare le GPU AMD Radeon Navi che, come anticipato da Mark Cerny poche settimane fa, saranno le schede grafiche basate sulla stessa tecnologia sulla quale si baserà la GPU di PlayStation 5. Le nuove schede dovrebbero garantire il pieno supporto al ray tracing (sul quale Polyphony Digital è già al lavoro da tempo) e un incremento significativo delle prestazioni con una latenza e un consumo energetico ridotti, grazie alla nuova tecnologia RDNA.

Ma quello che più conta per la comunità PlayStation è proprio che all’interno di una conferenza di AMD si sia parlato di “next-gen PlayStation”, sottolineando la forte partnership tra Sony e la compagnia americana. Il prossimo 10 giugno, durante l’E3 di Los Angeles, verranno presentate ufficialmente le GPU Navi e a questo punto, vista l’assenza di Sony all’evento, non è improbabile che il colosso americano parli in modo ancor più marcato di PlayStation 5.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...