Home ConsoleNews PS5Dead Space è tornato?

Dead Space è tornato?

La risposta è sì, Dead Space è di nuovo tra noi ed è più spaventoso che mai. Il remake del classico survival horror, ora disponibile su PlayStation 5, ha infatti già pienamente convinto pubblico e critica. Dead Space è stato ricostruito da zero sfruttando il motore di gioco Frostbite, ma rimanendo fedele alla visione del gioco originale. Tra le novità l’audio migliorato e la grafica rinnovata, pensata per aumentare il livello di immersione e qualità.

Anche il gameplay è stato rivisto da Motive Studio con diversi accorgimenti, tra cui: una tuta aggiornata e un arsenale potenziato con strumenti più dettagliati con effetti e funzionalità migliorate, eliminazione di schermate di caricamento, l’Intensity Director che regola dinamicamente spawn dei Necromorfi ed effetti ambientali, nuovo Sistema di Peeling che permette ai giocatori di interagire con carne, tendini e ossa stratificate in modi nuovi.

Dead Space è disponibile anche in versione Deluxe e nell’edizione da collezione con diversi extra:

  • Dead Space Deluxe Edition è attualmente disponibile al prezzo di 79,99 euro per console e 69,99 euro per PC (EA app/Steam/Epic Games Store) e include offerte speciali come tute e texture uniche.
  • In collaborazione con Limited Run Games, l’edizione da collezione di Dead Space è attualmente disponibile al prezzo di 274,99 euro, fino a esaurimento scorte, e comprende offerte speciali come il casco di Isaac indossabile a grandezza naturale, la colonna sonora su CD, uno SteelBook e altro ancora.

Inoltre, i membri di EA Play Pro otterranno più contenuti di gioco con la EA Play Pro Edition di Dead Space, tra cui una texture della tuta anodizzata riservata ai membri, oltre alle tre tute uniche e alle due texture della tuta della Digital Deluxe Edition. Per maggiori dettagli sulle iscrizioni a EA Play, visitare il sito web di EA Play

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.