Home ConsoleNews PS5DualSense, problemi per i trigger adattivi del controller di PlayStation 5

DualSense, problemi per i trigger adattivi del controller di PlayStation 5

Una delle innovazioni più grandi che Sony ha portato con PlayStation 5 è sicuramente il DualSense, un controller capace di regalare nuove emozioni grazie al feedback aptico e di garantire un controllo perfetto con i trigger adattivi.

Proprio questi ultimi sono finiti nel mirino dei videogiocatori perché troppo fragili e soggetti a rotture. Nello specifico il tasto R2 avrebbe problemi con una molla interna, destinata a rompersi a causa delle sollecitazioni, trasformando di fatto quello che prima era un trigger adattivo in un semplice tasto a pressione come sui vecchi DualShock.

Il difetto, segnalato da molti utenti su varie community, sembra non riguardare tutti i controller, come già successo per i problemi di ricarica, ma è chiaro che Sony dovrà correre ai ripari e garantire agli utenti la giusta assistenza per risolvere il problema.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.