Home ConsoleNews PS5E se Bloodborne arrivasse su PlayStation 5?

E se Bloodborne arrivasse su PlayStation 5?

Bloodborne… chi non ha amato questo capolavoro immenso del maestro Miyazaki su PlayStation 4? Se doveste scegliere uno dei Souls (Demon’s escluso, ovviamente) da rimasterizzare su PlayStation 5, quale scegliereste? E perché proprio Bloodborne?

Inutile girarci intorno, Bloodborne racchiude in sé l’inizio e la fine, l’alpha e l’omega, un mondo eccellente, creato da zero con una dovizia di dettagli sconvolgente e con una trama e sottotrama di altissimo livello, il tutto sostenuto da ambientazioni da urlo, nemici spaventosi e caratterizzati i maniera egregia oltre a uno dei migliori gameplay che un action RPG abbia mai avuto.

Ma come girerebbe Bloodborne in 4K e a 60 fps? A dare risposta a questa domanda ci ha pensato SnazzyAl, un creator YouTube che ha utilizzato l’intelligenza artificiale basata sul machine learning per upscalare da Full HD a 4K e l’interpolazione video per simulare un gameplay con sessanta fotogrammi al secondo. Il risultato è meraviglioso, mostrando cosa potrebbe diventare questo capolavoro se venisse riproposto anche su next-gen.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.

1 commento

Comments are closed.