Home ConsoleNews PS5FIFA 21, ecco come il DualSense influenzerà l'esperienza

FIFA 21, ecco come il DualSense influenzerà l’esperienza

Sony ha recentemente presentato il primo video gameplay della versione PlayStation 5 di FIFA 21 e ha spiegato in dettaglio come il videogioco utilizzerà le funzionalità esclusive della nuova console di Sony, tra cui il DualSense. Come rivelato sul PlayStation Blog, il titolo di Electronic Arts supporterà il feedback tattile del controller, il quale reagirà a quasi tutto ciò che accade in campo, come la direzione dei colpi ricevuti e l’intensità dei contrasti con gli altri giocatori.

Inoltre, verranno sfruttati a pieno anche i trigger adattivi, con un aumento della resistenza dei grilletti proporzionale alla riduzione della stamina dei calciatori. Il team di sviluppo cercherà di ottenere il massimo dalle potenzialità di PlayStation 5, con la riduzione dei caricamenti, un nuovo sistema di illuminazione chiamato LiveLight Rendering e una visuale della telecamera inedita chiamata EA Sports GameCam che offre una nuova prospettiva ispirata alle dirette televisive. Si ricorda, infine, che entro il 15 gennaio sarà possibile ottenere gratuitamente David Beckham.

Articoli correlati

Paschal Fenderico
Avvicinatosi per la prima volta al mondo PlayStation con l'intramontabile Fifa 2000, il non più giovane Paschal ha ampliato i suoi interessi, spostando la sua attenzione verso molti altri generi videoludici. Tra i suoi preferiti possiamo trovare i platform, gli action ed i GDR. Solamente negli ultimi anni ha dedicato ogni briciolo della sua forza vitale a quasi tutti i videogiochi che potessero anche solo lontanamente assomigliare ad un ''Soulslike''.

1 commento

Comments are closed.