Home ConsoleNews PS5FIFA 21, tutti i dettagli su grafica e gameplay della versione PlayStation...

FIFA 21, tutti i dettagli su grafica e gameplay della versione PlayStation 5

Come vi avevamo già anticipato, la versione next-gen di FIFA 21 in arrivo il 4 dicembre supporterà il DualSense in maniera eccellente, sfruttando feedback tattile e trigger adattivi al massimo. Non è tutto, perché oltre ai tempi di caricamento fulminei (pochi secondi per passare dai menù alla partita), un nuovo sistema di illuminazione differito chiamato LiveLight Rendering e una visuale della telecamera inedita chiamata EA Sports GameCam, Electronic Arts sembra voler stupire ancora una volta i videogiocatori con dettagli grafici mai visti prima.

Le nuove tecnologie, sempre basate sul Frostbite Engine, mirano a offrire un livello di fedeltà senza precedenti. Si parte da una definizione più profonda del giocatore, dalla flessione dei muscoli dopo i colpi a un sistema di illuminazione dinamico che accentua i volti dei calciatori e le divise, per un livello di realismo completamente nuovo. Sono stati aggiunti nuovi filmati che mostrano l’arrivo delle squadre allo stadio e i fan in fila ai tornelli. Le reazioni dei giocatori in panchina e dei fan durante i momenti chiave trasmetteranno ancora di più la passione esplosiva per questo sport.

Inoltre, su PlayStation 5, la funzione Attività PlayStation permetterà di passare in pochi secondi dalla schermata principale alle modalità di gioco preferite. Vi ricordiamo che l’upgrade di FIFA 21 da PlayStation 4 a PlayStation 5 sarà disponibile gratuitamente, consentendovi anche di riprendere i progressi di FIFA Ultimate Team e VOLTA Football sulla nuova console. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...