Home ConsoleNews PS5Final Fantasy XVI: temi maturi e PEGI 18

Final Fantasy XVI: temi maturi e PEGI 18

Uno dei titoli più attesi di PlayStation 5 è sicuramente il nuovo capitolo del sempiterno Final Fantasy, saga arrivata ormai al sedicesimo episodio, che sembra pronto a dare una decisa svolta allo stile Square Enix.

Dopo aver infatti puntato per anni su un target adolescenziale, cercando di schivare agilmente tematiche troppo mature, il team sembra pronto a lanciarsi in un’esperienza “adulta”, ben illustrata dal PEGI 18 che l’ufficio di rating ha assegnato al titolo. Final Fantasy XVI sarà destinato a un pubblico adulto, con tutto ciò che ne consegue; oltre alla violenza già presente negli altri capitoli potrebbero esserci contenuti espliciti, temi sessuali e molto altro ancora.

Il rating, come dimostra il post su Twitter relativo al gioco, è ancora provvisorio, ma è probabile che venga confermato e che quindi Final Fantasy XVI possa davvero essere un punto di svolta per la saga. Acquisterete il gioco al day one?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

2 Commenti

Comments are closed.