Home ConsoleNews PS5God of War 2 per PlayStation 5 è ancora lontano? Santa Monica...

God of War 2 per PlayStation 5 è ancora lontano? Santa Monica Studio cerca nuovi talenti

Santa Monica Studio è a caccia di nuovi talenti interessati a collaborare nella creazione di un gioco destinato alla nuova generazione PlayStation, che, molto probabilmente, dovrebbe essere il già attesissimo God of War 2.

L’ambizioso seguito dell’epopea di Kratos e suo figlio punta ad avere una narrazione ancora più travolgente di quest’ultima. Lo si evince dal profilo LinkedIn del team, dove sono apparsi due nuovi annunci indirizzati a un lead narrative designer e a un lead writer. La descrizione del primo recita: “Il profilo del candidato ideale non deve avere solo una profonda conoscenza della scrittura di giochi dalla narrazione complessa, ma deve essere anche in grado di dare forma a quella narrazione attraverso l’esperienza offerta dal gameplay”.

Interessante risulta anche la scheda relativa al lead writer, il quale “deve avere una padronanza assoluta della narrazione e comprendere in maniera profonda il legame che si instaura tra gameplay e storia. Deve essere responsabile della creazione di trame potenti, di archi narrativi con personaggi forti e dialoghi avvincenti, il tutto mantenendo allo stesso tempo un’attenzione analoga alla costruzione e allo sviluppo della trama all’interno del team di scrittori”. A ben guardare le personalità ricercate, sembra che il seguito di God of War de 2018 si farà attendere ancora parecchio tempo, come testimoniano gli altri annunci pubblicati lo scorso aprile.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.