Home ConsoleNews PS5Gothic Remake è stato affidato ad Alkimia Interactive

Gothic Remake è stato affidato ad Alkimia Interactive

THQ Nordic, l’estate scorsa, aveva annunciato il progetto del remake del famosissimo gioco di ruolo Gothic, ma non avevano fornito ulteriori dettagli. Pochi giorni fa è stato rivelato che a occuparsi dello sviluppo del videogioco sarà lo studio Alkimia Interactive.

Reinhard Pollice, il direttore di Alkimia Interactive, ha dichiarato: “Puntiamo a far diventare Alkimia Interactive uno studio RPG di prima qualità. La nostra ambizione è quella di essere tra i migliori studi di produzione di videogiochi per PC e console del Sud Europa”.

Riguardo al remake di Gothic, THQ Nordic promette che sarà fedele all’originale nelle atmosfere ma con un’alta qualità visiva e alcune meccaniche del gameplay riviste e ammodernate.

Articoli correlati

Daniele Citerio
Lo zio "citte", avete presente quello zio strano che fa cose strane in posti strani? Arrampica pareti di roccia su alte montagne, scala le cascate di ghiaccio, fa yoga in mezzo alla spiaggia e poi, ve lo trovate in salotto attaccato alla play a giocare senza manco considerarvi? Ecco, sono io!