Home ConsoleNews PS5Gran Turismo: Yamauchi vorrebbe i 120 fps già su PlayStation 5

Gran Turismo: Yamauchi vorrebbe i 120 fps già su PlayStation 5

Kazunori Yamauchi negli ultimi giorni ha rilasciato diverse interviste, come quella in cui parla della grande influenza che Gran Turismo ha avuto sull’industria dei videogiochi e di quante produzioni ha poi ispirato. Si sa che Polyphony Digital ha sempre avuto come obiettivo quello di innalzare l’asticella dei racing game; non a caso è stata la prima a presentare, quando ancora non si conoscevano le specifiche di PlayStation 5, una prima dimostrazione della tecnologia ray tracing applicata a Gran Turismo. Secondo quanto riportato da GTPlanet, il creatore della serie avrebbe detto: “In termini di frame al secondo, superare i 60 cambierà l’esperienza da qui in avanti. La risoluzione 4K è sufficiente, l’obiettivo sono i 240 fps”.

Certamente superare la barriera dei 60 fps non sarà una missione impossibile per PlayStation 5, a patto di sacrificare molti dettagli grafici e forse anche qualcosa in termini di risoluzione, ma addirittura garantire dai 120 ai 240 fps potrebbe essere davvero un nuovo standard per i racing game su console. Una domanda è lecita a questo punto: saranno pronti gli utenti a una rivoluzione simile, pensando al fatto che i pannelli dai 120Hz in su non sono ancora alla portata di tutti?

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...