Home ConsoleNews PS4Hogwarts Legacy: la magia della saga di Harry Potter in arrivo su...

Hogwarts Legacy: la magia della saga di Harry Potter in arrivo su PlayStation 5 e PlayStation 4

Comparso a sorpresa come se avesse utilizzato una Passaporta durante il PlayStation 5 Showcase, Hogwarts Legacy è il nuovo action RPG prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment e sviluppato dal team di Avalanche.

Apparso ben due anni fa sul web attraverso un video trafugato e poi prontamente cancellato, il gioco sembra slegarsi totalmente dalla saga principale di Harry Potter, trasportando i giovani maghi in una Hogwarts del 1800 (la storia vista nei libri e nei film si colloca negli anni Novanta del XX secolo). Il giocatore interpreterà uno studente in possesso della chiave di un antico segreto che minaccia di gettare nel caos la sua dimensione incantata.

Nel corso dell’avventura sarà possibile creare alleanze, combattere maghi oscuri e cambiare la storia di Hogwarts decidendone il destino attraverso le proprie scelte compiute tra combattimenti, dialoghi e missioni. Nonostante il mondo di Harry Potter sia nato dalla penna di J.K. Rowling, quest’ultima non è coinvolta nel progetto videoludico. Visto infatti il periodo burrascoso che sta affrontando l’autrice contro pubblico e media, gli appassionati si sono chiesti quale sia il suo ruolo e i vertici di Warner Bros. si sono sentiti costretti a rilasciare un comunicato perentorio:

J. K. Rowling non è direttamente coinvolta nella creazione del gioco, ma in ogni caso il suo straordinario lavoro di scrittura è la base di ogni progetto relativo al Wizarding World. Questa, però, non è una nuova storia scritta da J. K. Rowling.

Infine, nonostante il gioco sia stato presentato durante l’evento dedicato alla prossima ammiraglia di casa Sony, si tratta di un videogioco multipiattaforma cross-gen. Hogwarts Legacy uscirà in un non meglio specificato 2021 inoltrato per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.