Home ConsoleNews PS5Il cross-play sarà una delle principali caratteristiche di PlayStation 5 e Xbox...

Il cross-play sarà una delle principali caratteristiche di PlayStation 5 e Xbox Series X?

Secondo Avalanche Studios, il cross-play potrebbe avere un ruolo fondamentale nella generazione prossima di console. Paul Keslin della nota software house, alla domanda se il multiplayer condiviso sarà uno dei punti focali di PlayStation 5 e Xbox Scarlett, ha infatti risposto: “Esaminando le tendenze attuali, non lo escludiamo a priori. E’ sempre entusiasmante lavorare con le nuove tecnologie e non vediamo l’ora di scoprire cosa riserverà il futuro sia per i giocatori che per gli sviluppatori”.

Attualmente Sony sembra l’unica a non essere interessata a questa funzionalità, a differenza di Microsoft e Nintendo; infatti tra le fila di giochi di PlayStation 4 troviamo solo Fortnite all’attivo con la caratteristica del cross-play tra diverse console e dispositivi. E voi, cosa pensate di questa caratteristica? Quanto potrebbe essere interessante giocare con tutti gli utenti del mondo pur non condividendo la stessa piattaforma?

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.

1 commento

Comments are closed.