Home ConsoleNews PS5La grafica di PlayStation 5? Ecco il desiderio più grande di un...

La grafica di PlayStation 5? Ecco il desiderio più grande di un ex-animatore di Naughty Dog

L’ex-animatore e designer di Naughty Dog, Jonathan Cooper, che nella sua carriera ha curato giochi come The Last Of Us, Assassin’s Creed e Mass Effect 2, ha rivelato un suo particolare desiderio riguardante la grafica della prossima generazione di console.

“Tutti parlano di ray tracing, ma io dalle console di nuova generazione chiedo solo che mi facciano girare con questi capelli”, ha detto Cooper nel suo ultimo tweet, allegando anche un video dimostrativo di una possibile rappresentazione su PlayStation 5 e Xbox Series X.

In effetti l’argomento è sempre stato un tema caldo per ogni nuova generazione di console, basta pensare al NVIDIA HairWorks utilizzato in giochi come The Witcher 3: Wild Hunt o al TressFX di AMD implementato in Tomb Raider. Si può fare ancora meglio? Sicuramente. Il video di Jonathan Cooper è una dimostrazione di ciò, ma andando di qualche mese più indietro anche Electronic Arts aveva mostrato interesse per la questione.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...

1 commento

Comments are closed.